Home Approccio Italo Albanese ANGELA KOSTA – LE DONNE GEMME POETICHE GLOBALI

ANGELA KOSTA – LE DONNE GEMME POETICHE GLOBALI

RACCOLTA DI POESIE LIRICHE DA 35 POETESSE INTERNAZIONALI

Questo libro è dedicato a tutte le Donne, madri, mogli, figlie, oggi più che mai DEE della sofferenza umana che spesso in silenzio subiscono le violenze sia verbali nonché psicologici.

Nonostante ciò, la DONNA continua e conserva tale potere indicibile, di cui l’uomo spesso non è capace di afferrare e comprendere.

La Donna rigenera in grembo la stessa vita, perciò non si spaventa dinnanzi a nulla. Essa è la gemma divina nell’infinito incantesimo sulla natura ed è proprio ciò troverete in questa raccolta di poesie.

Ogni poetessa verseggia e mette dinnanzi allo specchio dell’esistenza il suo inconscio senza pregiudizi, elabora i suoi pensieri, sconfigge il suo tormento, si rallegra alle sue soddisfazioni, mette in risalto la passione, le emozioni degli amori perduti, evidenzia la profonda riflessione sulla vita familiare e sociale, fa l’eco ed evoca ovunque la pace, esplora, conserva, decora e prende cura con ammirazione verso tutto ciò la natura ci offre in tutta la sua magnifica ed enigmatica presenza.

“Le Donne – Gemme Poetiche Globali” è l’anima pura di tutte le donne del mondo, che volano libere con piuma ed inchiostro, laddove nessuno le può toccare, ostacolare e impedire ciò vorrebbero esternare.

Nulla può fermare il sorgere del sole, lo scorrere del fiume, la fioritura e la rinascita di tutto ciò esiste su questa terra, perché la donna è lì, così com’è l’universo perché Lei stessa è l’universo. La Donna abbraccia ogni istante il mondo intero, con la sua infinita dolcezza e bellezza divina. Vigile e attenta, dondola la culla del mondo intero perché con i suoi polmoni nutre tutto ciò vibra e respira. E non a caso Dio la creò…

La Donna è artefice del miracolo della Vita!!!

A cura di Angela Kosta Accademica, giornalista, poetessa, saggista, critica letteraria, redattrice, traduttrice.

Share: