Stiamo per riempire le piazze di tutta Europa, ballando e cantando in nome della speranza. Saremo in diretta opposizione alla politica d’odio dell’estrema destra che in queste ultime settimane, in vista delle elezioni europee, cerca di dividerci.
Se i media hanno ragione, l’estrema destra sta già raggiungendo milioni di elettori con i loro messaggi d’odio. Ma sappiamo che non rifletta le opinioni della maggioranza degli italiani.
Ecco perché il 19 maggio ci riuniremo in 42 città tra cui Madrid, Amsterdam, Berlino e Genova per sostenere un’Europa che crede nella giustizia ambientale, nella solidarietà, nell’uguaglianza. Un’Europa che mette le persone e il pianeta prima dei profitti. Un’Europa del cambiamento.
In vista del 19 maggio, stiamo diffondendo un breve video per far sì che tutti vedano i nostri messaggi di speranza e conoscano gli eventi. Guarda questo video e condividilo con i vostri amici e familiari. Più persone conoscono gli eventi, più siamo forti nella lotta contro la politica d’odio:
Guarda e condividi su Facebook |
Guarda e condividi su Twitter |
Questa volta non possiamo rimanere a casa. Se non ci presentiamo, sia per strada che in cabina elettorale, lo spettacolo continuerà senza di noi – e l’estrema destra potrà abbattere qualsiasi nostro tentativo di costruire il tipo di Europa che vogliamo.
Dimostriamo che non possono vincere con la loro politica d’odio. Guarda e condividi questo video, fai in modo che la speranza vinca al posto della paura alle prossime elezioni europee!
Guarda e condividi su Facebook |
Guarda e condividi su Twitter |
In tutta Europa, la comunità di WeMove e le nostre organizzazioni sorelle si sono attivate per organizzare eventi per le strade per realizzare un’Europa più solidale, giusta e unita.
Con speranza,
Giulio (Roma), Virginia (Madrid), Marta (Varsavia) e tutto il team di WeMove.EU
PS: Questo è il momento in cui tutti noi abbiamo una scelta. Da una parte muri e disuguaglianze. Dall’altra un’Europa più unita, eguale e verde. Questa è la grande sfida attuale e insieme possiamo fare la differenza. Guarda e condividi questo video. Bastano solo 2 minuti.