Home Approccio Italo Albanese Roma, 28 dicembre ore 11 Invito alla Assemblea degli Iscritti al Partito...

Roma, 28 dicembre ore 11 Invito alla Assemblea degli Iscritti al Partito Radicale

“L’operazione che vorrebbe i radicali presenti alle prossime elezioni, in quanto tali o come tali definiti, è operazione contro il Partito Radicale”

Il 28 dicembre, a partire dalle ore 11 con eventuale prosecuzione nella giornata del 29, si terrà a Roma, nella sede di Via di Torre Argentina 76, un’Assemblea degli iscritti al Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito per fare il punto della situazione sull’anno trascorso e le iniziative in corso.

L’Assemblea sarà preceduta, alle ore 10, da una Conferenza Stampa dei Coordinatori della Presidenza del Partito Radicale Rita Bernardini, Antonella Casu, Sergio D’Elia e Maurizio Turco, nel corso della quale verrà comunicato l’esito della campagna per le tremila iscrizioni che, secondo la Mozione Generale approvata dal 40° Congresso di Rebibbia, dovevano – pena la chiusura del partito – essere raccolte entro il 31 dicembre 2017 e poi essere confermate anche nel 2018 (al 13 dicembre, gli iscritti al Partito Radicale erano già 3.112, ma altre iscrizioni sono continuate ad arrivare nei giorni successivi tramite conti correnti postali e bancari).

La Conferenza Stampa del 28 dicembre e l’Assemblea degli iscritti che seguirà saranno l’occasione per ribadire due punti fondamentali: che il Partito Radicale non partecipa ad alcuna competizione elettorale nel pieno rispetto della scelta maturata nel 1989 di divenire formalmente un soggetto politico, oltre che nonviolento, anche transnazionale e transpartito; l’operazione che vorrebbe i radicali presenti alle prossime elezioni, in quanto tali o come tali definiti, è operazione contro il Partito Radicale, contro gli obiettivi congressuali e le prescrizioni statutarie, contro la storia che è riuscito a scrivere grazie innanzitutto all’opera di una vita di Marco Pannella.

Con l’Assemblea del 28 dicembre, la Presidenza del Partito Radicale aprirà la campagna di raccolta iscrizioni per il 2018 e darà inizio al lavoro organizzativo del 41° Congresso ordinario del Partito Radicale, che si celebrerà una volta conseguito l’obiettivo dei tremila iscritti per l’anno 2018.

All’Assemblea interverranno anche parlamentari di diversi gruppi politici, giornalisti, artisti, iscritti per la prima volta al Partito Radicale.

Sarà l’occasione per iscriversi al Partito Radicale per il 2018. Iscrizione che ti invitiamo caldamente a fare al più presto. Così come invitiamo chi non si è ancora iscritto per il 2017 a farlo e magari a farlo per i due anni.

Ti aspettiamo. Un caro saluto

 

Share: