Sta (ieri) sera alle ore 20 in Largo Abbazia eì realizzata una manifestazione organizzata dalla comunità albanese presente a Corato. L’invito a partecipare èra rivolto a tutta la cittadinanza
Da La Redazione di Lo Stradone.it
Non è finita! Il corpo di Viktorjan Picaku deve arrivare in Albania. Li c’è una madre che piange con gli occhi verso il mare e aspetta di abbracciare per l’ultima volta suo figlio. Ci sono amici e parenti che vogliono dare l’ultimo saluto a Viktorjan”, così scrivono alcuni albanesi che vivono da anni a Corato comunicando su Facebook che daranno il loro contributo per far giungere il corpo esanime del ragazzo nel suo paese d’origine.
Stasera in Largo Abbazia alle ore 20:00 ci sarà una manifestazione “Contro l’indifferenza” in memoria di Viktorjan, il ragazzo che poteva essere figlio o fratello di tutti, come afferma la piccola comunità albanese presente nella nostra città.
“Abbiamo bisogno del vostro aiuto. Siamo gente che crede nei valori della vita e crede in voi Coratini, gente con il cuore grande. – aggiungono, invitando Corato a partecipare – Facciamo sì che un gesto di bontà e di amore verso il prossimo vinca sulla violenza e la cattiveria…Facciamo sì che una madre possa abbracciare per l’ultima volta suo figlio, che questo gesto di solidarietà ci unisca in un’ unica direzione, che è quella della dignità umana e il rispetto per la vita, che va rispettata oltre la nazione, religione e colore…”