Di Tommasso Scatolari
COMPAGNIA DELLE OPPORTUNITÀ, tre giorni di focus sulle opportunità di internazionalizzazione, di rapporti commerciali e istituzionali con l’Albania, tre giorni vissuti a Forli Rimini Gradara, San Marino…
Sicuramente dai tanti incontri Nascerà qualche collaborazione e progetto, sicuramente un seme è stato piantato. Personalmente l’esperienza vissuta sarà un meraviglioso ricordo e di questo ne farò tesoro.
La presenza del Governo attraverso due figure importanti come la Viceministro Artemìs Dralo e il Viveministro Shpati Kolgega, l’incontro fra sindaci italiani e la Sindaca di Scutari Voltana Ademi, l’aiuto a coordinare di Roberto Caparrotta e Ana Abdi e Confindustria Albania. Questi giorni di dialogo e proposte con gli europarlamentari Marco Zullo e Isabella De Monte portano a vivere il paese dell’aquila a due teste con importanza di condivisione.
Ora il nostro impegno è Dimostrare Concretezza alle parole…
Abbiamo sentito la passione nelle parole dei nostri ospiti che sono diventati amici e chiamiamo Fratelli e Sorelle. Cara Albania i tuoi figli e soprattutto le tue figlie continuano a dare lezione a chi come un piccolo italiano come me credeva di sapere già tutto..
Voi tutti avete alimentato ulteriormente il fuoco che brucia dentro me, sono passionale e forse dovrei essere più distaccato e scrivere solo di commercio ed economia..
Ma non posso, non posso davvero… Il mio posto è dove sento Casa, il mio posto è con voi e fra di voi.. Albaniaunicavia