Home Approccio Italo Albanese L’Italia ed in particolare la Sicilia hanno bisogno di più donne in...

L’Italia ed in particolare la Sicilia hanno bisogno di più donne in politica

Di Salvatore Albelice

Perché abbiamo bisogno che le donne, sopratutto le giovani ragazze si impegnino di più in politica?

Per la qualità fondamentale propria di ogni donna: perché le donne sono amministratrici nata: sanno portare avanti una famiglia mentre lavorano e sanno gestire il bilancio familiare come nessun economista plurilaiureato è mai riuscito a fare.

Sia che si amministri il ménage familiare, un’azienda o un Paese intero, ogni donna ha le caratteristiche per farlo e questo è il punto fondamentale per il quale le donne devono impegnarsi in politica e devono ricoprire ruoli di vertice nelle amministrazioni pubbliche sia elettive sia amministrative. 

Le donne per la lro natura sono portate ad occuparsi degli altri, dei fratellini più piccoli dei figli e della famiglia, degli anziani bisognosi di cure domestiche; perché le donne mettono sempre gli altri al primo posto, e di conseguenza sono più sensibili alle esigenze del cittadino, sono più concrete ed operative, risultando quindi di grande utilità per la amministrare la cosa pubblica.

Margaret Thatcher diceva: «in politica, se vuoi che qualcosa venga detto, chiedi ad un uomo. Se vuoi che qualcosa venga fatto, chiedi ad una donna».

Share: