Home Approccio Italo Albanese Maratona di lettura Dante con IIC Tirana

Maratona di lettura Dante con IIC Tirana

Cari amici, abbiamo bisogno della tua voce e della tua partecipazione!

Per celebrare il 700® anniversario della morte di Dante, l’Istituto Italiano di Cultura di Tirana e il Center for Openness and Dialogue (COD) invitano tutti gli appassionati del libro e della letteratura a una maratona di letture dalla Divina Commedia.

Scegli due pagine (max. 30/40 versi) a tuo piacimento dall’ Inferno, Purgatorio o Paradiso, manda una mail a [email protected] con la tua richiesta di partecipazione e i testi che hai scelto di leggere entro e non oltre il 20 Maggio!

La partecipazione è aperta a tutti e potrai leggere Dante nella lingua che desideri.

Se non sai decidere cosa leggere ma vuoi partecipare scrivici e ti aiutiamo noi a selezionare i versi della Divina Commedia.

L’ iniziativa fa parte della campagna Il Maggio dei Libri edizione 2021 ( www.ilmaggiodeilibri.it ) che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali e promuove la partecipazione e la curiosità di chi legge e di chi non legge. L’evento sarà trasmesso live sui social degli organizzatori.

La MaratonaDanteTirana è prevista giovedì 27 maggio 2021 a partire dalle 17.30 nel giardino dietro alla Presidenza del Consiglio e saranno osservate tutte le misure di prevenzione alla diffusione del Covid-19.

#maratonaDante#IICTirana#COD#maggiodeilibri21

Ti aspettiamo!

Share: