Home Approccio Italo Albanese Lettera alla Redazione: La sporcizia del porto di Bari…

Lettera alla Redazione: La sporcizia del porto di Bari…

Salve amici e lettori di Perqasje.com!

Scrivo dal famoso porto di Bari, comune d’Europa come indicano qui per diversi posti turistici. Vorrei svegliare un pochino le coscienze di chi ha il dovere di intervenire ed a tanti attivisti che si impegnano ogni giorni per i diritti umani. 

Permesso che non è la prima volta che viaggio in questa rotta Bari – Durazzo e viceversa, ma non mi è mai capitato “per mia fortuna” di trovare questo luogo in questa situazione di degrado totale. Prima si tutto le navi che sono in ritardo di parecchie ore, e nessuno ci dà informazioni adeguate a riguardo.

Ma ciò che colpisce è la sporcizia dappertutto come se oggi non avessero raccolto la spazzatura. Poi, ovviamente mi sono informato con alcuni dipendenti, i quali mi spiegono la situazione che si ripete ogni anno a questo periodo.

Dai servizi igienici alla pulizia e accoglienza. Al gel igienizzante e sapone per lavare le mani.Nessuna sala d’attesa per noi. Sembra di essere al terzo mondo e non in Italia.

All’ufficio informazioni ci sono due donne albanesi che spiegano quello che sanno ma non sanno dire dove si può fare un reclamo ecc. Gli stessi parcheggiatori e il personale delle pulizie dei ambienti igienici dicono che il problema dipende dall’Alto, amministrazione portuale.

E loro stessi si lamentano per dover lavorare in queste condizioni disumane. Mi auguro e spero che anche il nostro governo si dia una mossa a riguardo e i media per dare una svolta a questa situazione.

Da Aleks Vulaj

Share: