Home Approccio Italo Albanese Londra, donne musulmane dimostrano segno di solidarietà verso le vittime dell’attentanto

Londra, donne musulmane dimostrano segno di solidarietà verso le vittime dell’attentanto

Sono rimaste in piedi per 5 minuti, con le mani strette le une nelle altre, creando una catena umana simbolicamente contro il terrore.

Alle loro spalle si vede il Big Ben che segnava le quattro del pomeriggio, i loro piedi poggiavano sul ponte di Westminster, teatro pochi giorni prima di un attentato terroristico compiuto in nome del loro Dio, che lo definicono Allahu.

Pero a Londra le donne musulmane hanno voluto manifestare la loro solidarietà alle vittime di Khalid Masood, il terrorista che mercoledì 22 marzo ha ucciso tre persone, falciandole con la sua auto e ha accoltellato un agente di polizia, prima di venire ucciso a sua volta dagli agenti.

L’attentato ha generato nuova paura e nuova xenofobia, ma i numerosi musulmani stabilizzati a Londra ripudiano quanto accaduto e le donne hanno deciso di dimostrarlo stando in piedi su quel ponte, con indosso qualcosa di blu, simbolo di speranza, lanciando una sorta di sfida al terrorismo.

Si spera che questo gesto giusto e responsabile aiuta la maggiore parte della societa britanica e non confondere i credenti muslimani con gli terroristi che non hanno niente a che fare con loro.

Share: