Home Approccio Italo Albanese V2, soluzioni Eco-Logiche. Alla luce del Sole

V2, soluzioni Eco-Logiche. Alla luce del Sole

La Filiale di Tirana è rimasta aperta ferie nel mese di agosto, nel rispetto della sua filosofia che è quella di aprire porte e cancelli per offrire il massimo della comodità, della sicurezza e della accessibilità

Da settembre, molte novità e la ripresa delle attività di formazione e aggiornamento direttamente nella Sede che si trova vicino al QTU

La Filiale aperta a Tirana nello scorso primo giugno, accanto al centro commerciale QTU davanti all’autostrada per Durazzo e per l’Aeroporto Madre Teresa, non è solamente una esposizione di congegni, dispositivi, tastiere o motori. E’ anche dimostrazione, prova pratica, funzionamento sul posto di quelle innovazioni che dovranno poi essere installate nelle case, negli uffici, nei luoghi di lavoro e nella viabilità, per semplificare le modalità di apertura e chiusura di ingressi e finestre utilizzando le migliori soluzioni elettroniche ed energetiche.

V2, dal quartiere generale di Racconigi dove ha la sede in Piemonte, è impegnata in una costante attività di ricerca per creare nuovi prodotti e per migliorare le performances di quelli già esistenti. Il risultato finale è quello di una diversificazione sempre più grande delle offerte messe a disposizione di un pubblico che in questi primi due mesi ha manifestato un concreto interesse per la tecnologia applicata alle funzioni della casa.

Come è stato ribadito in molte occasioni, il lavoro di V2 è quello di stabilire un dialogo diretto con il mondo delle Istituzioni pubbliche, con le imprese di costruzione, con gli studi di progettazione e con il mondo dei professionisti tecnici delle installazioni, perché da qui – dalle relazioni con questi fondamentali soggetti intermedi (fra l’Azienda V2 e gli utilizzatori finali famiglie e imprese) nascono gli sviluppi del mercato destinati a raggiungere l’intero territorio e i mercati anche circostanti. La crescita internazionale del Gruppo industriale di Racconigi è stata possibile, infatti, localizzando ogni nuova Filiale in un Paese diventato poi apripista verso le regioni anche vicine, che in questo caso sono i Balcani del Sud.

L’obiettivo del prodotto V2 è la comodità del suo utilizzo da parte della famiglia o dell’imprenditore che ha deciso di acquistarlo. Per questo motivo, e per esempio nel settore dei trasmettori – piccoli telecomandi dal design molto curato per azionare dalla distanza ogni tipo di ingresso – l’offerta di questi dispositivi è molto varia e prevede, nella loro esposizione dentro la Filiale di Tirana, un certo numero di modelli fra i quali è possibile scegliere. Il modello MATCH, il cui nome è tutto un programma, prevede infatti una funzione in grado di memorizzare, nello stesso congegno, le funzioni di quattro trasmettitori.

Il principio non cambia: l’apertura di porte, cancelli e impianti simili diventa sinonimo di nuove opportunità di mercato in cui fare ingresso.

ENERGIE RINNOVABILI PER APPLICAZIONI SEMPRE NUOVE

Comodità e sicurezza. Ma non basta: per l’Azienda di Racconigi, efficienza diventa sinonimo anche di risparmio, attraverso la messa a punto di congegni che, una volta installati, permettono di utilizzare in maniera ancora più economica, ed ecologica, una moltitudine di applicazioni V2 per la casa e per l’azienda.

Anche guardando verso il Sole: in omaggio alla vocazione energetica rinnovabile dell’Albania, e alle possibilità che questa offre nel settore della diversificazione delle fonti di energia, il Gruppo di Racconigi e la Filiale di Tirana mettono a disposizione un KIT per alimentare tutte le automazioni presenti nell’abitazione o nel posto di lavoro.

Il Kit si chiama Eco-Logico e prevede un pannello solare e un box batteria (detto accumulatore) oltre a un alimentatore accessorio per poter fare la ricarica dalla rete elettrica in caso di periodi senza sole.

Il sistema permette il perfetto funzionamento di cancelli con centrali di comando realizzate da V2, in modo da offrire una sola garanzia.

COSTAMAGNA: “TECNOLOGIA VALORE AGGIUNTO DI COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE”

“La tecnologia V2 è in grado di aumentare le capacità di funzionamento e gli standards di sicurezza e di comodità di ogni tipo di costruzione, edilizia o di viabilità, da quelle già esistenti a quelle di nuova realizzazione. Il nostro obiettivo è contribuire alla riqualificazione del patrimonio edilizio e infrastrutturale in un Paese, l’Albania, dove le molte gru in azione indicano uno sviluppo costruttivo paragonabile a quello dell’economia italiana degli anni Ottanta, in particolare nella residenzialità civile e turistica e negli interventi per la rete stradale.

Noi intendiamo assecondare questa crescita con fattori di innovazione tipicamente Made in Italy, in un settore tecnologico dove vantiamo un alto vantaggio competitivo”, dichiara il Fondatore e Presidente di V2 Antonio Livio Costamagna, intervenuto a Tirana alla inaugurazione della Filiale.

Diretto dall’amministratore Albert Jaku, il punto V2 Albania offre occasioni periodiche e ricorrenti per avvicinare il pubblico alle novità tecniche e tecnologiche offerte dal Gruppo di Racconigi, e per questo, nella sede di Tirana, vengono organizzati corsi di formazione e aggiornamento per i tecnici e per gli installatori albanesi che dovranno poi applicare e rendere funzionanti i dispositivi nelle case, nelle aziende e nella viabilità albanese.

Share: