Home Approccio Italo Albanese V2, LA BOUTIQUE DELLA DOMOTICA… APERTA PER FERIE

V2, LA BOUTIQUE DELLA DOMOTICA… APERTA PER FERIE

Attiva dal primo giugno, vicino al centro commerciale QTU, la filiale della grande industria tecnologica piemontese resta a disposizione per illustrare, proporre e commercializzare le migliori soluzioni per l’automazione delle case e delle imprese

“Le innovazioni più grandi sono quelle che danno valore ai piccoli gesti”

Aperta per ferie. Tende mosse dal vento e dal sole, cancelli scorrevoli e sbarre per parcheggi, motori alimentati a elettricità anche rinnovabile, e naturalmente i telecomandi – autentiche opere d’arte di design e di tecnologia – per governare la propria casa e la propria azienda con un semplice click. Quel click che può venire dal movimento del dito sul pulsante oppure dalle forze della natura – sole e vento – per movimentare tende e tapparelle.

La V2, il primo giugno scorso, ha aperto a Tirana, nei pressi del centro commerciale QTU, la propria filiale che – come detto nel giorno dell’inaugurazione dal Presidente e Fondatore Antonio Livio Costamagna – vuole essere la “Boutique della Domotica”, lavorando per l’Albania in questa prima fase e per l’intero mercato dei Balcani Occidentali nella seconda. La logica del mercato di area vasta che parte da un Paese-ponte per arrivare ai Paesi confinanti: una filosofia seguita da V2 per ciascuna filiale aperta all’estero, e quella in Albania è la decima bandiera collocata sui mercati internazionali.

Uno spazio compatto e completo, che propone i migliori risultati delle attività di ricerca e sviluppo realizzate nel quartier generale di Racconigi, una Città del Piemonte meridionale a pochi chilometri dall’aeroporto di Levaldigi che collega la provincia di Cuneo all’Albania.

Due sono i grandi settori di intervento della V2: l’automazione della casa e l’automazione dell’azienda. Dunque, soluzioni per il governo elettronico e intelligente degli spazi abitativi e residenziali – dagli appartamenti alle ville – e degli spazi professionali – dai negozi alle fabbriche – con l’obiettivo di renderli sicuri, fruibili e accessibili. Soluzioni anche per la sicurezza e per l’accesso di parcheggi e infrastrutture come strade pubbliche e private.

Basta scorrere e passare in rassegna l’elenco dei congegni e dei dispositivi, per rendersi conto che il movimento di una tapparella, di una tenda o di un cancello è il prodotto di un lavoro attraverso il quale prende forma ciascun ingranaggio, ciascun microchip, ciascuna cella fotovoltaica, in una sintesa perfetta come quella che modella e coordina il corpo umano, legando intelligenza e azioni meccaniche.

“Perché le innovazioni più grandi sono quelle che danno valore ai piccoli gesti, gesti dai quali dipende la comodità e la sicurezza degli ambienti in cui si vive e si lavora”, prosegue Livio Costamagna.

V2, anche nel mese di agosto, con il Responsabile della Filiale Albert Jaku resta a disposizione di tutti coloro che intendono conoscere e visitare le soluzioni create per facilitare e per rendere a portata di mano la gestione e il controllo di una casa o di un’azienda. Perché sono queste soluzioni che danno anima e vita a tutto quello che viene progettato e costruito: con la V2 che diventa una “doppia V” per il Made in Italy tecnologico nella filo-italiana Albania.

Share: