Home Approccio Italo Albanese A 40 anni dalla rivoluzione islamica” in Iran

A 40 anni dalla rivoluzione islamica” in Iran

Di Elissabeta Zamparutti

Oggi è l’anniversario della “rivoluzione islamica” in Iran. Sono passati 40 anni da allora ed il mondo riflette su quanto la teocrazia iraniana costituisca oggi e ancora una minaccia alla sicurezza mondiale.

Penso che l’Iran sia una minaccia alla sicurezza mondiale perchè è innanzitutto una minaccia per il popolo iraniano, con il tasso di esecuzioni più alto al mondo se rapportato alla popolazione, la misoginia nei confronti delle donne e la repressione di ogni comportamento non “islamicamente” corretto. Questo non ha nulla a che vedere con la religione, ma con l’uso politico della stessa.

Per questo giovedì 14 febbraio manifesteremo davanti alla ambasciata iraniana a partire dalle ore 15, in Via Nomentana, 361, Roma.

Nessuno Tocchi Caino presenterà i dati 2018 relativi alla pena di morte in Iran.

Alla manifestazione saranno presenti tra gli altri gli esponenti del Partito Radicale e di Nessuno Tocchi Caino (tutti già parlamentari radicali) Rita Bernardini, Sergio D’Elia, Elisabetta Zamparutti, Maurizio Turco e Maria Antonietta Farina Coscioni, Matteo Angioli segretario del Global Committee for the Rule of Law (Gcrl) “Marco Pannella”, Laura Harth Rappresentante all’ONU del Partito Radicale e Giulio Terzi di Sant’Agata, già ministro degli Esteri e ambasciatore in Israele e negli Stati Uniti.

E’ importante esserci!!

Share: