Home Approccio Italo Albanese Forza Gentian! Siamo tutti con te!

Forza Gentian! Siamo tutti con te!

Salve amici e lettori di Perqasje.com!

Torniamo da voi per ringraziarvi e tenervi aggiornati sull’andamento di tutto il percorso fino all’operazione che è avvenuta ieri. In tarda serata infatti,  dopo le 18.00 è uscito dalla sala operatoria  e l’operazione  grazie a Dio è andato magnificamente bene. Dall’ospedale  “Casa di Cura Privata Malatesta Novello” di Cesena, ci dice che dopo l’operazione dobbiamo stare in ospedale ancora per 7 giorni per completare la cura.

Inoltre, sta continuando la fisioterapia che ha un suo costo ma necessaria in questo periodo prolungando la permanenza in Italia e vicino all’ospedale per altri due mesi facendo  il trattamento che il dottore mi  ha descritto. Dal momento in cui è venuto in Italia, gli è stato  vicino a un amico che sente di ringraziare  di nome Eduart Ndoj (cognome solo una coincidenza) un residente di Milano che ha accompagnato, assistito e fatto traduzioni necessarie.
 

In questa storia già di successo lo possiamo chiamarla ci sentiamo tutti oggi vincitori perché nel nostro piccolo abbiamo fatto qualcosa. Penso e sono convinto di condividere questo con tutti voi che non c’è niente di più bello nel creare una rete  di beneficenza in cui il fulcro della rete sia il bene dell’altro che ha un bisogno concreto in questo caso .

Così, alla fine di questa storia i ringraziamenti sono d’obligo; che vanno da parrocchia di  Shënkoll con parroco  padre Salvatore Reino ed i suoi collaboratori, i quali sono stati i promotori di questa gara di solidarietà per Gentian. Senza dimenticare gli immigrati dall’America, dall’Italia, dalla Grecia e da ogni parte hanno risposto all’apelo  di tutta la comunità unita.

Voglio ringraziare anche i giovani del paese – racconta Gentian –  in particolare la squadra di calcio FK Shenkolli , le visite e il sostegno non sono mancati neanche qui all’ospedale dove si trova adesso. Il capitano della suddetta squadra Erjon Mirdita è andato a trovarlo  e tanti altri che vivono nella città di Cesena e nella regione di  Emilia Romagna.

Una altra cosa  che il parroco Reino mi stava raccontando e mi ha toccato profondamente: ci sono quelle famiglie che conosciamo bene di avere  mille  problemi e difficoltà economiche e nonostante tutto hanno risposto al nostro appello dando il loro piccolo contributo.

Vogliamo ringraziare tutti nel nome di Gentian, con un cuore pieno di gratitudine  e gioia di vivere, continuando a fare del bene per quanto ci è possibile per un futuro migliore. La storia di Gentian ci lascia un grande insegnamento a non chiuderci in noi stessi ma unire le forze per affrontare ogni difficoltà nella vita. Gli auguriamo il meglio per la sua vita e che torni presto  a fare musica, la sua passione e professione degli ultimi anni

Ringraziamo voi e tutti  i media che ci hanno sostenuti diffondendo  questi appelli importanti!Forza Gentian! Siamo tutti con te!

Aleks Vulaj Legnano (Mi)

Share: