Home Approccio Italo Albanese Circa 1200 permessi di costruzione in tutto il paese- Il numero più...

Circa 1200 permessi di costruzione in tutto il paese- Il numero più alto in sei anni

Il numero di permessi di costruzione per il 2018 ha segnato il livello più alto negli ultimi sei anni. Secondo i dati dell’Istituto di Statistica (INSTAT), l’anno scorso sono stati approvati quasi 1200 permessi di costruzione, in aumento del 46% rispetto al 2017.

Il valore approssimativo dei permessi approvati era di 59 miliardi di Lek, anche questo un dato record negli ultimi sei anni, il 20% in più rispetto al 2016. Negli ultimi due anni c’è stato un significativo aumento dell’iniziativa di costruzione nell’economia albanese.

Dopo l’abolizione della moratoria sui permessi e il lento miglioramento dell’economia, l’interesse delle imprese a costruire è aumentato. Secondo statistiche dettagliate, i permessi sono distribuiti a edifici residenziali e commerciali, edifici commerciali, edifici industriali o alberghi.

Il numero maggiore di permessi di costruzione, nell’ultimo anno è stato concentrato a Tirana e secondo Instat sono stati rilasciati nella capitale circa 388 permessi di costruzione o circa il 32% di tutti i permessi a livello nazionale. Al secondo posto la Regione di Durazzo con 156 permessi di costruzione e al terzo posto la Regione di Fier con 129 permessi./ConfindustriaAlbania

Share: