Home Approccio Italo Albanese UNA DEDICA ALLA NOSTRA DOTTORESSA CHE HA VISSUTO UNA VITA IN CAMICE...

UNA DEDICA ALLA NOSTRA DOTTORESSA CHE HA VISSUTO UNA VITA IN CAMICE BIANCO

Di Carmine Iampetro

Circa tre anni fa ho cominciato a sviluppare l’idea (meglio semplicemente HO PENSATO) di creare una associazione che si occupasse di aiutare i pensionati italiani interessati a venire in Albania.

Uno dei problemi da risolvere era la tutela della salute dei nostri pensionati, perché chi arriva non sempre conosce le regole Sanitarie del nuovo Paese.

Tramite un amico comune ho conosciuto la Dott.sa. Mimoza Talli, che ho trovato subito una persona speciale, mi ha stupito la sua dedizione alla sua missione. Dopo averle esposto l’idea dell’Associazione, lei ha accettato con l’entusiasmo di una ragazzina, cioè di seguire i nostri associati per quanto concerne l’assistenza sanitaria. Qualunque pensionato, in caso di bisogno, può rivolgersi a lei per un consiglio, o per assistenza con le pratiche da seguire, o per sapere a quali strutture ospedaliere rivolgersi. Dopo tre anni di collaborazione proficua, non
posso che ringraziare la Dott.sa Mimoza, figura di altissima professionalità.

La Sua collaborazione volontaria viene svolta sottraendo tempo al suo riposo essendo
direttrice dell’ospedale della cittadina di Kruja che la impegna veramente tanto, specialmente in questo periodo di emergenza sanitaria. Pertanto noi come associazione non possiamo che essere grati per quello che sta facendo la ” NOSTRA ” Dottoressa.

Un grazie di cuore ❤ da parte Associazione Pensionati Italiani in Albania ed in particolare dal suo presidente,
Carmine Iampietro

Share: