Home Approccio Italo Albanese INAUGURATO A TIRANA IL MURALE DI FABIO SCHIRRU IN ARTE TELLA

INAUGURATO A TIRANA IL MURALE DI FABIO SCHIRRU IN ARTE TELLA

Oggi 5 giugno è stata inaugurato un murale realizzato dall’artista di strada Fabio Schirru, in arte “Tellas”, nell’ambito della Settimana dell’Italia e del Mural ArtFest di Tirana.

L’artista italiano, già protagonista con i suoi murales nelle più importanti città del mondo, dedicherà una sua opera al profondo legame tra Italia e Albania e in particolare al Mar Adriatico, elemento di unione tra i popoli e le culture dei nostri due Paesi.

Per usare le parole dell’artista: “Il Mare Adriatico mostra caratteristiche diverse rispetto agli altri bacini. È un mare mediamente poco profondo, la costa piatta e sabbiosa. È il Canale d’Otranto, è il tratto di mare che collega Punta Palascia (Puglia) e Capo Linguetta (Albania), è il punto più vicino tra Italia e Albania. Pensando a un punto di connessione tra i due Paesi, ho subito pensato all’Adriatico: tratto storicamente importante, punto di collegamento tra due terre con diversi usi e costumi. Divisi ma allo stesso tempo uniti dal mare”./ISD.Magasine.com

Share: