Home Approccio Italo Albanese “Contro l’indifferenza”, in memoria di Viktorjan

“Contro l’indifferenza”, in memoria di Viktorjan

Sta (ieri) sera alle ore 20 in Largo Abbazia eì realizzata una manifestazione organizzata dalla comunità albanese presente a Corato. L’invito a partecipare èra rivolto a tutta la cittadinanza

Da La Redazione di Lo Stradone.it

Non è finita! Il corpo di Viktorjan Picaku deve arrivare in Albania. Li c’è una madre che piange con gli occhi verso il mare e aspetta di abbracciare per l’ultima volta suo figlio. Ci sono amici e parenti che vogliono dare l’ultimo saluto a Viktorjan”, così scrivono alcuni albanesi che vivono da anni a Corato comunicando su Facebook che daranno il loro contributo per far giungere il corpo esanime del ragazzo nel suo paese d’origine.

Stasera in Largo Abbazia alle ore 20:00 ci sarà una manifestazione “Contro l’indifferenza” in memoria di Viktorjan, il ragazzo che poteva essere figlio o fratello di tutti, come afferma la piccola comunità albanese presente nella nostra città.

“Abbiamo bisogno del vostro aiuto. Siamo gente che crede nei valori della vita e crede in voi Coratini, gente con il cuore grande. – aggiungono, invitando Corato a partecipare – Facciamo sì che un gesto di bontà e di amore verso il prossimo vinca sulla violenza e la cattiveria…Facciamo sì che una madre possa abbracciare per l’ultima volta suo figlio, che questo gesto di solidarietà ci unisca in un’ unica direzione, che è quella della dignità umana e il rispetto per la vita, che va rispettata oltre la nazione, religione e colore…”

Share: