Home Approccio Italo Albanese MUNICIPIO 4, ANTEPRIMA ‘CHROMIUM-KROM’ DEL REGISTA ALBANESE BUJAR ALIMANI

MUNICIPIO 4, ANTEPRIMA ‘CHROMIUM-KROM’ DEL REGISTA ALBANESE BUJAR ALIMANI

Oggi mercoledì 4 aprile 2018 alle ore 20:00, al Cinemino (Via Seneca, 6) sarà presentato in anteprima a Milano il film “CHROMIUM-KROM” del regista albanese Bujar Alimani già vincitore con “Amnistia” (“L’Amnistia”, Albania-Francia, 2011) tra l’altro, del premio C.I.C.A.E al Festival di Berlino e del premio Cineuropa al Festival di Lecce. Lo fa sapere il Municipio 4. La proiezione del film sarà accompagnata dall’incontro con l’autore Bujar Alimani, giornalista Benko Gjata e da Vasenka Rangu, referente del Centro Albanese a Milano oltre i saluti di Anila Pojani Console Generale della Repubblica d’Albania a Milano e Paolo Guido Bassi Presidente del Municipio 4.

L’evento è promosso dal Centro di Cultura Albanese con il patrocinio del Consolato Generale della Repubblica d’Albania in Italia e con patrocinio e il contributo del Municipio 4. “Con questo evento – afferma il Presidente del Municipio 4 di Milano, Paolo Guido Bassi – si rafforza ulteriormente il rapporto di collaborazione con il Centro di Cultura albanese di Milano, già avviato l’anno scorso con una bella serata di musica e fotografia che si tenne alla Palazzina Liberty.

E – prosegue – inizia a prendere corpo una proficua collaborazione con il ‘Cinemino’, nuova e interessante realtà per tutti gli appassionati del ‘grande schermo’, con il quale stiamo lavorando fin dalla sua nascita e che presto ci vedrà nuovamente insieme per iniziative di carattere cinematografico e culturale uniche nel loro genere in città.

In questo modo – sottolinea Bassi – continuiamo la nostra azione tesa a offrire occasioni di incontro e aggregazione di qualità per i nostri quartieri”./omnimilano.it

Share: