Home Approccio Italo Albanese L’Avvento Fascista alle porte… Di Marsela Koci

L’Avvento Fascista alle porte… Di Marsela Koci

In Italia cominciano ad apparire nei negozi i calendari che ritraggono Mussolini, Il Duce! Cominciano a vietare la vendita delle bambole di colore, e a vietare ai bambini di giocare con le bambole di colore nero.

Siamo sotto il fascismo. Senza capirlo la gente l’ha voluto lasciar fare, senza capire la classe politica creatasi è quella degli anni ‘20, senza capirlo la storia si ripete, senza capirlo la gente continua ad’obedire, senza capire la gente diventa complice, senza capire la gente diventa razzista, senza capirlo il ventennio fascista è arrivato alle porte, senza capire la gente lo ha fatto rientrare nelle sue case, senza capire il male assoluto è arrivato ad occupare la nostra libertà, senza capire ci offuscò la vista, senza capire ci ha reso i suoi complici, senza capire ha ricominciato ad esultare la superiorità della razza bianca, senza capire alla gente piace ancora vivere la schiavitù, senza capire alla gente piace dividere le persone in gruppi, in razze, senza capire il Fascismo è ritornato , senza capirlo questo Natale saprà solo di nero non c’è spazio per il rosso perché la gente senza capirlo in fondo si proclama con i colori di chi odia.

Allora mi viene spontanea un vecchio ritornello , scegliete voi il colore:

Bandiera nera la vogliamo No, bandiera nera la vogliamo No, perché il simbolo della Galera bandiera Nera la vogliamo No.

Bandiera Bianca la vogliamo No, Bandiera Bianca la vogliamo No. Perché è il simbolo dell’ignoranza bandiera bianca la vogliamo No.

Bandiera Rossa la vogliamo si, Bandiera Rossa la vogliamo Sì, perché è il simbolo della Risorsa Bandiera Rossa la vogliamo sì!

Share: