Home Approccio Italo Albanese La nuova tournée di Ermal Meta arriva anche in Albania.

La nuova tournée di Ermal Meta arriva anche in Albania.

Ermal Meta a Tirana: l’artista tornerà in Albania con Gnu Quartet per la tournée teatrale iniziata lo scorso 30 gennaio da Nizza Monferrato con un doppio evento sold out.

Il tour teatrale di Ermal Meta è proseguito verso il Teatro degli Arcimboldi di Milano (noi di OM eravamo presenti e vi abbiamo raccontato il concerto qui), per poi far tappa a Napoli il 4 febbraio e a Pescara il 5 febbraio.

Oggi, sui social, Ermal Meta ha comunicato ai fan che anche questa tournée avrà una tappa estera, in Albania. Il cantautore tornerà nel suo Paese Natale il prossimo 4 marzo per un concerto con Gnu Quartet al Pallati i Kongreseve dopo il successo dell’evento dello scorso giugno, un’esibizione memorabile nella gremita piazza di Tirana.

Con il nuovo spettacolo, Ermal Meta punta all’essenzialità dei suoi brani, “svestiti” per l’occasione in chiave Gnu Quartet. Il risultato è un live intimo, unico nel suo genere, che pone al centro la musica senza altri artifici. Due ore di pura musica alla (ri)scoperta dei successi di Ermal Meta ma anche di tutte quelle canzoni del suo repertorio che non hanno avuto la possibilità di vivere in radio. Non mancano inoltre un paio di cover e alcuni pezzi de La Fame di Camilla, il gruppo di cui Ermal Meta faceva parte prima del tentativo, perfettamente riuscito, da solista.

Dopo le prime quattro città, il tour teatrale di Ermal Meta approderà in Sicilia per eventi a Catania e a Palermo. A seguire, è atteso un doppio concerto a Trento, poi Roma e Cremona prima del live a Tirana, il 4 marzo.
Il 6 marzo, Ermal Meta e Gnu Quartet sono attesi a Bari. A seguire a Montecatini, Assisi e Venezia (doppia data).
Trieste è in programma per il 18 marzo e il 23 marzo la tournée sarà a Genova prima della doppia tappa finale a Torino.

Share: