Home Approccio Italo Albanese Il turismo in Albania ha portato 1,8 miliardi di euro.

Il turismo in Albania ha portato 1,8 miliardi di euro.

L’economia albanese ha guadagnato oltre 1 miliardo e 850 milioni di euro di reddito lordo dal turismo nel 2018, che è il più alto livello storico. Dati ufficiali della Banca d’Albania mostrano che durante l’ultimo anno il turismo è stato uno dei settori più dinamici dell’economia albanese, continuando a espandersi ad un ritmo veloce.

Secondo i dati pubblicati nel bilancio dei pagamenti rispetto al 2017, il reddito ottenuto dall’economia dal turismo è aumentato di quasi il 9%, da 1,7 miliardi di Euro a 1,85 miliardi di Euro. Secondo la Banca d’Albania, solo nel terzo trimestre, che è il picco della stagione turistica, gli stranieri hanno speso oltre 683 milioni di euro in Albania per turismo o viaggi vari o il 16% in più rispetto all’anno precedente.

Ma la crescita del turismo non è solo in entrata. Gli albanesi, in confronto al 2017, hanno speso di più per viaggiare all’estero. Secondo la Banca d’Albania, nell’ultimo anno gli albanesi hanno speso 1,4 miliardi di euro in viaggi all’estero o il 13% in più rispetto all’anno precedente.

ConfindustriaAlbania #Turismo

Share: