Home Approccio Italo Albanese Ristorazione in Albania? Il numero 1 è N. Neranxi

Ristorazione in Albania? Il numero 1 è N. Neranxi

Nella terra delle aquile il buon cibo e il mangiar bene ha un insegna ben precisa “N. Neranxi”

di Pizza&Core, Risto News

Trent’anni di attività nell’importazione e nella lavorazione di materie prime e nell’industria alimentare in Albania ed in Kosovo. Un lungo percorso di crescita che ha portato “N. Neranxi” ha diventare modello di riferimento nel settore ristorativo in Albania.

Ma non è era per nulla facile emergere in una nazione che per anni ha vissuto nel sistema comunista per poi muovere i primi incerti passi in una giovane e caotica economia di mercato. Ma la società N. Neranxi ha usato le leve giuste, stretto le collaborazioni vincenti, messo in campo di capacità di visione, spirito di sacrificio e forza d’animo ed è diventata una modello di successo.

Oggi “N. Neranxi” spazia a tutto campo dal commercio, alla ristorazione alla formazione. La rete dei locali cresce in continuo su tutto il territorio albanese e anche in Kosovo, Montenegro e Macedonia. Ma i Balcani non bastano, recentemente N. Neranxi ha creato una catena di punti vendita anche in Gran Bretagna, dove oltre al business ha un grande ritorno di immagine che gli permette di consolidare il proprio brand e il suo ruolo di leader, sia sui mercati balcanici che all’estero.

Informazione, formazione, cultura del buon cibo

Durante la sua attività “N. Neranxi” ha svolto sempre una straordinaria missione educativa per sensibilizzare gli specialisti delle arti culinarie sulla qualità e varietà dei loro prodotti.

In ogni bar, ristorante, fast-food, pasticceria, gelatina, catering, la regola del gruppo è educare e formare, è da questa idea fissa che dieci anni fa´ fa nascere il Neranxi Culinary Institute, dieci lunghissimi e ricchissimi anni di esperienza e valori, dove gli specialisti di tutti i campi si diplomano ogni anno. Una grande azienda insomma guidata da una grande manager visionario e abile come il Presidente Nikollaq Neranxi.

Klodi e Franci

Ma le aziende diventano grandi e famose solo e sonltanto grazie al lavoro di grandi professionisti e nel caso di N.Neranxi i nomi di punta sono Klodi Gurra e Franc Kanapari.

Volti sorridenti, preparazione top e sempre pronti ad imparare e e migliorarsi. Klodi, nato e residente a Tirana racconta a Pizza&core: «Ho completato i miei studi presso la Scuola di Turismo & Albergheria, quindi gestione Albergiere, e per 10 anni ho lavorato presso l’azienda “N. Neranxi” come specialista gelatiere e esperto di panificazione e docente presso il Neranxi Culinary Institute, oltre a fornire assistenza professionale ai clienti della Azienda “N. Neranxi”.

In questa prestigiosa azienda albanese, che è la migliore del nostro paese nel campo della gastronomia, ho avuto l’opportunità di fare conoscenza e scambiare esperienze con tutte le altre società internazionali con le quali ha rapporti di business. Esperienze fondamentali che stimolano continuamente la mia voglia di imparare, la mia fame di sapere, la volontà di migliorarmi sempre».

In quanto ha voglia di fare e imparare Franc, esperto di panificazione e pizzeria, non è da meno: «Ho finito il liceo artistico nella città di Kavaja dove sono nato e risiedo, e poi ho continuato il corso per la produzione di pasta presso il “Neranxi Culinary Institute”. Al termine del corso, tenendo conto dei desideri e dei risultati raggiunti, mi è stata offerta l’opportunità di essere assunto dall´Azienda “N. Neranxi” e da 6 anni lavoro preso Neranxi Culinary Institute, come docente nel corso sui prodotti per il pane della marca “N. Neranxi” e come tecnico nelle collaborazioni aziendali in corso, con varie aziende a cui offriamo la nostra esperienza professionale nel campo, e vicino alle nostre strutture.

Approntare pietanze che soddisfano il gusto dei clienti, conquistarli è sempre stato il mio sogno e con questo lavoro in questa azienda posso realizzarlo ogni giorno».

Eccellenza chiama eccellenza la “N. Neranxi” non poteva che collaborare con una società come italiana “Italmill” due big nei loro rispettivi campi, una collaborazione seria e vincente, scambio continuo di saperi e di sapori, così come è avvenuto nel recente SIGEP che ha visto Klodi e Franci collaborare fattivamente per soddisfare le migliaia di clienti e buongustai che si sono riservati nello stand Italmill.

Il link dell’articolo originalehttps://issuu.com/inpusrl/docs/pizza_core_n_103

Share: