Home Approccio Italo Albanese Siglato un accordo operativo fra gli istituti agro industriali di Çerrik e...

Siglato un accordo operativo fra gli istituti agro industriali di Çerrik e di Cesena

Siglato oggi un accordo operativo fra gli istituti agro industriali di Çerrik e di Cesena, rappresentati dalle dirigenti Erina Disho e Luciana Cino. L’accordo prevede immediati passaggi per la complementarietà su progetti agro tecnici e per aspetti specifici degli indirizzi maggiormente sviluppati in uno dei due istituti, ma carenti nell’altro.

Per esempio in questa logica di collaborazione gli insegnamenti e le pratiche di zootecnia e di enologia si avvantaggeranno con indispensabili esperienze pratiche nelle aziende didattiche dei due istituti. Le dirigenti intendono realizzare periodiche visite di studio sia per docenti che per studenti per lo scambio di saperi e l’aggiornamento professionale.

Cesena metterà a disposizione l’accesso alle certificazioni fitosanitarie e della guida dei mezzi meccanici indispensabili per la conduzione delle aziende agrarie.

La dimensione professionale é interamente pensata secondo le indicazioni del Green Deal europeo e gli obiettivi di sostenibilità di Agenda 2030.

Share: