Home Gjeo-Ekonomia Rafforzare la linea di Azione congiunta a Tirana sulla questione delle pensioni...

Rafforzare la linea di Azione congiunta a Tirana sulla questione delle pensioni 🇼đŸ‡čđŸ‡ŠđŸ‡±

di Geri Ballo

💱 Pochi ma intensi giorni nella mia Albania – insieme al Senatore Tommaso Nannicini e al Presidente di Volare Giovanni Lattanzi – per rafforzare la linea di azione congiunta sulla questione delle #pensioni 🇼đŸ‡čđŸ‡ŠđŸ‡± che come sapete seguo da tempo.

📣 L’Italia deve fare la propria parte e lavoreremo intensamente perchĂ© ciĂČ avvenga, a partire dall’attuale legge di Bilancio, con l’impegno in prima persona di Nannicini in sinergia con l’Inps e il coordinamento politico del Ministro del Lavoro Andrea Orlando, in linea con il MAECI.

⚠ L’Albania deve essere parte del processo con tutti i soggetti istituzionali e politici preposti a seguire i tavoli tecnici, i passaggi politici, la ratifica parlamentare.

✔Ecco perchĂ© durante la nostra visita abbiamo discusso approfonditamente con la Presidente del Parlamento albanese Lindita Nikolla, il Presidente della Commissione per l’Economia e le Finanze del Parlamento Eduard Shalsi, il Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri EngjĂ«ll Agaçi, la Viceministra per l’Europa e gli Affari Esteri Megi Fino, la Consigliera della Ministra per le Finanze e l’Economia Irena Xhafa, il Direttore Generale dell’ISSH (Inps) Astrit Hado. Siamo stati accolti anche dal Sindaco di Tirana Erion Veliaj, che ha ricoperto in precedenza l’incarico di Ministro del Lavoro e Politiche Sociali, comprendendo quindi bene il senso della nostra missione.

đŸ’Ș Non ci arrendiamo ma si va avanti insieme!
#FacciamolAccordo

Share: