Home Approccio Italo Albanese Presidio per la Pace in Ucraina a Legnano : La Comunità albanese...

Presidio per la Pace in Ucraina a Legnano : La Comunità albanese è presente!

Salve amici e lettori di Perqasje.com!

Come in tante piazze in Italia e nel mondo anche a Legnano è stato organizzato oggi 1 marzo il presidio con il titolo:

FERMATE LA GUERRA IN UCRAINA!

Tra tanti enti organizzativi e associazioni ha partecipato anche la nostra comunità albanese nel territorio con l’associazione culturale albanese “Ura e Bashkimit – Ponte dell’Unità” che da diversi anni è attiva. Non potevamo mancare a questo importante appuntamento dice il presidente Petrit Gjinaj che insieme ad Agron Hysaj funzionario della CGIL hanno avvisato la nostra  comunità per questo evento.

Dai diversi relatori dei sindacati è arrivato forte e chiaro il messaggio di unirsi contro questa stupida guerra che dopo due anni di pandemia proprio non ci voleva. E ovviamente non vogliamo fermarci qui ma proseguiremo con il nostro sdegno contro la guerra ed il sostegno al popolo ucraino che sta soffrendo ingiustamente in questi giorni. Una signora ucraina residente a Legnano con le lacrime agli occhi a ringraziato l’Italia per quello che sta facendo e tutto il mondo che si sta mobilitando in vari modi. Ora – continua la signora tutti lo sanno chi è veramente quel mostro dittatore  Vladimir Putin, e un giorno speriamo quanto più presto verrà condannato per ogni male che ha fatto e continua a fare.

Infine ha concluso magnificamente il  sindaco di Legnano sig. Lorenzo Radice, il quale ha ribadito ancora il ripudio della guerra citando la costituzione italiana e ha dichiarato di essere vicino alla popolazione ucraina, ai cittadini ucraini che sono presenti tra di noi e ad essere disponibili nell’accoglienza di quanti vorranno bussare alla porta della nostra città.

NO ALLA GUERRA! VIVA  L’UCRAINA! PACE AL MONDO!

Aleks Vulaj

Comunità Albanese Legnano

Share: