Home Approccio Italo Albanese Iniziano i negoziati: sono a Tirana per sostenere l’accordo

Iniziano i negoziati: sono a Tirana per sostenere l’accordo

Di Gerarta Ballo

Il momento dei negoziati scatta oggi a Tirana.Sono qui nella capitale dell’Albania per seguire i lavori e spronare le parti a raggiungere l’accordo il prima possibile!

Carissime e carissimi,

siamo a un nuovo importantissimo passo avanti: iniziano oggi a Tirana i negoziati per arrivare a un testo condiviso dell’accordo pensionistico Italia-Albania, a cui seguirà la firma e la successiva ratifica.

Tutti questi passaggi si devono effettuare con maggiore rapidità ora che il Governo Draghi è caduto e l’attuale Parlamento verrà rinnovato entro due mesi.

Per questo sono a Tirana, dove seguirò i negoziati e incontrerò le parti per sollecitare una chiusura veloce del processo. Il mio obiettivo è portare ancora una volta la voce delle persone che soffrono per la mancanza dell’accordo e dei 12mila firmatari della petizione a chi ha un mandato istituzionale per occuparsene.

A capo dei negoziatori italiani c’è il Senatore Tommaso Nannicini, che sta condividendo anche in questa fase cruciale la nostra battaglia per il riconoscimento del diritto fondamentale alla pensione.

Vi terrò aggiornati qui su Change ma potete seguirmi anche su Facebook e Instagram.

Andiamo avanti insieme e ce la faremo!

Share: