Home Approccio Italo Albanese 1 milione individui vedono limitati i loro diritti a causa di una...

1 milione individui vedono limitati i loro diritti a causa di una legislazione obsoleta e iniqua.

Di Sonila Alushi

Quasi 1 milione di ragazze e ragazzi nati e cresciuti in Italia, circa un decimo della popolazione scolastica, vedono limitati i loro diritti a causa di una legislazione obsoleta e iniqua.

lo Ius Soli / Ius Scolae è di nuovo uscito dal dibattito pubblico, eclissato proprio nel momento in cui si è aperta la campagna elettorale. Eppure si tratta di una battaglia di civiltà che dobbiamo sostenere con forza perché i nostri figli sono figli di questo Paese e di questa cultura. Farli sentire stranieri a casa loro, farli sentire esclusi, è controproducente è sopratutto ingiusto.

Ne parliamo insieme all’avvocato, scrittore, giornalista e amico Darien Levani (Avv. Darien Levani) all’apertura della Festa Dei Popoli 2022, organizzata da CRFF Circolo Ricreativo Familiare Farese di Fara Gera d’Adda (Bergamo), venerdì 9/09 alle ore 21:00.

Ringrazio di cuore tutti gli organizzatori per questo invito, il loro impegno e la grande sensibilità. Particolarmente grata alla splendida Clara Shyti per la stima e il sostegno che spero di meritare e ricambiare.

Ius Scolae è una legge giusta, doverosa, necessaria per tutti noi. Informiamoci e parliamone insieme perché si tratta di bambini, ragazzi, figli di questa terra, costruttori di ponti…

Vi aspettiamo in tanti alla Basilica Autarena di Fara Gera d’Adda in Piazza Roma.

Share: