Home Approccio Italo Albanese Settimana della Cucina Italiana a Valona

Settimana della Cucina Italiana a Valona

Il Consolato generale è lieto di presentare un ricco programma di eventi in occasione della VII edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, sul tema “Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la tutela del pianeta”.

Gli eventi, che si terranno presso l’Hotel Nimfa a Valona, sono articolati in: presentazione delle eccellenze dei territori italiani coinvolti e degustazione di preparazioni tipiche dei territori stessi, a cura di chef specializzati.

Il 16 e 17 novembre, dalle ore 18:30, si terranno show cooking e degustazioni a cura dello chef Enzo Barbieri, in collaborazione con la Provincia di Cosenza e il coinvolgimento di svariati Comuni della Provincia. Verranno presentate eccellenze e prodotti tipici dell’alta Calabria.

Analogo evento avrà luogo il 18 novembre alle 18:30, con show cooking e degustazioni a cura dello chef Anton Pastore, in collaborazione con il Comune di Aliano (MT) e con la partecipazione dei Comuni di Matera e di Viggiano e della Provincia di Matera. Verranno presentate eccellenze e prodotti tipici del teritorio della Lucania interiore.

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti.

SCIM2022 #SettimanadellaCucinaItaliananelMondo #eccellenzaitaliana #vivereALLitaliana #cucinaitaliana #italiantaste

Share: