Home Approccio Italo Albanese Riunita Associazione Comercialisti Albanesi in Italia per Doing Business in Albania

Riunita Associazione Comercialisti Albanesi in Italia per Doing Business in Albania

Alcuni momenti dal convegno che si è tenuto ieri presso l’Unione Parmense Industriali con il tema “Doing Business in Albania”. Evento che ha visto la partecipazione del Ministro albanese dello Sviluppo Economico e per la Tutela delle imprese, Edona Bilali, che ha esposto il quadro generale agli imprenditori italiani a investire in Albania.

Cesare Azzali, direttore generale dell’UPI ha portato il saluto istituzionale degli imprenditori parmensi, seguito dall’intervento del presidente G.I.A Giuseppe Iotti che hanno messo in risalto l’importanza dei rapporti tra l’Italia e l’Albania, un paese che negli ultimi anni ha conosciuto una crescita costante e una particolare attrazione per le imprese italiane.

Invece Rosella Zanettini, rappresentante dell’ODCEC Parma, ha richiamato l’attenzione dei professionisti e consulenti come punti di riferimento per le imprese e le istituzioni tra le due sponde dell’Adriatico.

Il Console Generale della repubblica d’Albania a Milano,Anila Pojani ha esposto le riforme intraprese in questi anni, che hanno avvicinato il mercato albanese con gli standard europei e l’accoglienza che le stesse trovano in Albania.

Il dibattito è stato arricchito con gli interventi di Ines Mucostepa, presidente dell’Unione delle Camere di Commercio ed Industria Albania, Antionio Nidoli, Presidente Camera di Commercio italiana in Albania, Berti Pashko presidente dell’Ordine Nazionale dei Revisori Legali, Luljeta Cobanaj Ufficiale della Diaspora, Armand Bejo Dottore Commercialista ODCEC Novara.

In conclusione l’intervento dell’amministratore delegato del Delicius Rizzoli S.p.A, Andrea Rizzoli che ha riportato l’esperienza ultra ventennale del gruppo in Albania.

nota: preso dalla pagina su Facebook dell’Associazione Commercialisti Albanesi in Italia

Share: