Home Approccio Italo Albanese La decadenza etica, culturale sociale della politica è giunta a livelli per...

La decadenza etica, culturale sociale della politica è giunta a livelli per inaccettabili!

Di Massimo Gabellone

A mio avviso il vero problema non sono più le analisi , peraltro corrette e utili internamente alla gestione di un partito, ma una politica assolutamente ipocrita che in assoluto che si sta comportando in modalità che non tengono affatto in considerazione il governo della polis ma unicamente autoreferenziale basata su interessi esclusivamente personali laddove il collettivo è già finito nel garbage da anni .

Tutta la politica da sempre ha rubato ma un occhio di riguardo per il collettivo c’è sempre stato. Adesso la loro unica preoccupazione è rubare il più possibile e in tutti i modi , persino speculando su sanità e scuola in modo infame .

Non posso più tollerare posizioni pubbliche , anche sui social , specie di politici , totalmente strumentali e totalmente disoneste e lontanissime dai veri bisogni delle persone , specie le fasce deboli che si sono moltiplicate all’ennesima potenza .

Non posso sopportare i gridi di allarme su posti letto e terapie intensive quando sono stati proprio loro in piena pandemia a ridurre risorse per la sanità con la mannaia , per non parlare della scuola .

Non posso sopportare propagande sui “ ristori “ che sono stati poco più che simbolici e che non hanno aiutato nessuno e sono pure stati compresi negli imponibili lordi.

Non posso tollerare che si taccia sui quasi 130 milioni di euro al giorno che il governo , mentre il popolo e l’economia va ancora più a pezzi , che spende per gli armamenti all’Ucraina per finta solidarietà su una guerra che in verità , se non avessimo gli Usa che obbligano Europa e altri a partecipare con le conseguenze, al di là delle armi , che stiamo vedendo ogni giorno sui rincari PAZZESCHI “ che sono esclusivamente frutto di speculazioni private .

Credo che invece di continuare a litigare per ogni genere di poltrona e potere, sarebbe ora che si prendessero le palle in mano ( e la coscienza ammesso che abbiano una ) e cercassero di fare almeno un po’ , lasciando qualche soldo rispetto a quelli che rubano , per rimettere a posto questo Paese e smettere di far soffrire immensamente i cittadini italiani .

Share: